LA GRATITUDINE NEL PROCESSO DI CREAZIONE: impara a manifestare l’improbabile nella tua vita!

Risultati immagini per gratitudine

L’importanza dell’essere grati durante il processo di cocreazione nella nostra vita. Vedremo in queste righe come allenare la propensione a dire Grazie.


Il motivo di ciò è che il
principale ingranaggio attraverso il quale attraiamo a noi fatti ed eventi è quello di utilizzare l’attenzione. Tutto ciò su cui si sofferma la nostra attenzione, dunque, viene concretizzato in qualche avvenimento il quale prima o poi andremo inevitabilmente a sperimentare.

Il sistema dell’attenzione necessita di una particolarità indispensabile per poter agire:ossia, l’emozione.
Avrete
certamente letto e riletto che il semplice focus non ha nessun potere manifestante, se non insieme a un qualche sentimento. L’emozionarsi ha un’alta efficacia nel processo di cocreazione perchè ci fa vivere con la sensazione che la cosa o il fatto su cui abbiamo deciso di porre il nostro focus fa già parte della nostra esistenza.

Questa però è un punto sia a nostro favore sia contro, perché di emozioni ne esistono di positive e negative.
Per esempio, nell’ attimo in cui avremo ‘timore’ per qualche cosa di negativo che ci potrebbe succedere, stiamo aumentando le probabilità che quella determinata cosa accada nella nostra realtà. contrariamente, l’emozione di soddisfazione e felicità per qualche nostro desiderio, riuscendo a percepirlo già avverato, fa in modo che quella determinata cosa si possa materializzare un giorno nella nostra vita.

Dunque, ecco l’enorme importanza di tenere sempre a bada le proprie riflessioni e emozioni, scegliendo quali tenere in mente, e quali invece lasciare scorrere.

il  libero arbitrio si esercita dunque nell‘opportunità di scegliere a cosa pensare, evitando di rimanere intrappolati su quelli relativi a fatti o eventi indesiderati.

Precedente Esperimento Cinese sulla Telecinesi condotto nei primi anni 80 Successivo IL MAGICO POTERE DEL RIORDINO. Il metodo giapponese che trasforma la vostra vita